Padel Wood affianca ROMA PADEL TOUR 2023-2024

Impara a colpire al centro della racchetta con il nuovo strumento didattico di Karin Cappelletti in collaborazione con ROMA PADEL TOUR

Roma Padel Tour è entusiasmante annunciare che Padel Wood si è unita come partner a Roma Padel Tour per la stagione 2023-2024. Si tratta di un’altra azienda di alto livello che ha scelto di sostenere il nostro progetto, creando una partnership solida che guarda al futuro e unisce le forze con la startup milanese ideata e gestita da Karin Cappelletti.
Padel Wood è una racchetta da padel in legno di frassino, con la testa leggermente più grande della palla, ideata per aiutare i giocatori, dai principianti ai professionisti, a migliorare il punto di impatto sulla racchetta da padel, noto come “punto dolce”. La racchetta stimola la concentrazione sul punto di impatto fino al momento del colpo, aiuta a trovare la giusta distanza tra braccio/racchetta e palla e migliora il posizionamento del corpo rispetto alla palla.
Karin, che insegna da molti anni sia tennis che padel, si è accorta che spesso gli allievi guardano la palla quando parte dalla racchetta dell’avversario, per poi perderla di vista quando si avvicina alla loro racchetta. Questo influisce sulla riuscita di un efficace punto di impatto e, di conseguenza, di un buon colpo. Con Padel Wood, grazie alla dimensione più piccola della testa della racchetta, i giocatori sono stimolati a mantenere l’attenzione per un periodo più lungo, altrimenti non colpiscono la palla.
Padel Wood è disponibile in tre misure diverse per garantire la stessa opportunità di miglioramento ai bambini, ai ragazzi e agli adulti. La versione per bambini è indicata per bambini di circa 6-9 anni, mentre la versione Junior è destinata ai ragazzi di circa 9-12 anni. La versione per adulti è adatta a coloro che hanno più di 12 anni e utilizza le palle verdi per principianti e normali per tutti gli altri.
Allenandoti con Padel Wood, migliorerai il punto di impatto della palla sulla racchetta, il movimento corretto di braccio e spalla nell’esecuzione del colpo, il controllo della palla attraverso un impatto perfetto, il posizionamento del corpo rispetto alla palla, l’equilibrio dalla fase di preparazione al finale del colpo, la concentrazione, l’attenzione e la forza mentale. La testa di Padel Wood (leggermente più grande della pallina) si trova esattamente dove si troverebbe il centro della racchetta da padel. Imparando a colpire bene con Padel Wood, significa che avrai impattato esattamente al centro della racchetta da padel. Se sbagli, non colpirai la palla o la steccherai. In altre parole, Padel Wood “non perdona” e stimola la massima concentrazione durante l’allenamento fornendo risultati immediati.
Con Padel Wood, potrai anche accedere a una completa progressione didattica dei colpi di base e dei colpi “speciali”, con immagini, video e relativi aggiornamenti periodici. Inoltre, ci sono esercizi ed allenamenti fisici specifici per il padel per prevenire infortuni e migliorare la tua performance fisica sul campo.
Prossimamente in uscita una guida con le reali e più frequenti situazioni tattiche, e con l’analisi delle corrette posizioni in campo per non lasciarsi “spiazzare” dagli avversari.